Assistenza

Assistenza tecnica specializzata

La pratica clinica odierna si affida in larga misura a sofisticati sistemi medicali che richiedono competenze specifiche per la loro manutenzione e servizi di assistenza competenti, affidabili e rapidi.

Per rispondere a questa sfida sono necessari strumenti di assistenza avanzati ma soprattutto è necessario il supporto di uno staff professionale di specialisti di assistenza certificati.

Officina Biomedica Divisione Servizi si dedica alla manutenzione del parco tecnologico biomedicale di Schiller (Esaote per il passato), Specelabs ed EB Neuro, istallato in questi numerosi anni di attività commerciale attraverso tutte le attività essenziali a conservare le strumentazioni efficienti nelle prestazioni ed in massime condizioni di sicurezza.

La manutenzione è articolata in due fasi:

  • la manutenzione preventiva
    “svolta ad intervalli predeterminati o in accordo a criteri prescritti, volta a ridurre la probabilità di guasto o la degradazione del funzionamento di un’entità”.

  • la manutenzione correttiva
    “eseguita a seguito della rilevazione di un’avaria e volta a riportare un’entità nello stato in cui essa possa eseguire una funzione richiesta”.

Inoltre offriamo per ogni sistema piani di manutenzione personalizzabili comprendenti una gamma di opzioni. per soddisfare le specifiche esigenze di ogni cliente.
Grazie alla combinazione di moduli base di assistenza e di moduli aggiuntivi è possibile ottenere una copertura di assistenza ottimale, perfettamente idonea alle esigenze del cliente ottenendo così il massimo contenimento dei costi ed il Budget sempre sotto controllo.

Servizi Personalizzati

All’interno delle strutture sanitarie ed ospedaliere è necessario garantire l’utilizzo sicuro, corretto ed economico delle strumentazioni biomediche. Grazie a questi servizi personalizzati, avvalendosi della professionalità di ingegneri e tecnici qualificati è possibile rispondere alle odierne richieste dettate dalle normative in vigore.

  • verifiche di sicurezza elettrica eseguite secondo normativa CEI 62-353 mediante l’utilizzo di strumentazione tester calibrata e certificata.

  • manutenzioni preventive di verifica e messa a punto in ottemperanza alle disposizioni fornite dal costruttore ed alla direttiva CEE 93/42 sui dispositivi medici.

  • controlli di qualità funzionale attraverso l’utilizzo di strumentazione tester calibrata e certificata

  • convalida autoclavi e di altri dispositivi di sterilizzazione

  • interventi correttivi di riparazione multimarca

  • realizzazione dell’inventario tecnico delle apparecchiature elettromedicali

Manutenzione Globale

Il mercato dei dispositivi medici e delle apparecchiature biomediche è cresciuto in questi anni parallelamente alla crescente richiesta di servizi legati alla salute e all’evoluzione tecnologica generale.

La crescente pressione per migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria con risorse umane e finanziarie ridotte ha indotto molte organizzazioni sanitarie a individuare nuovi modi per gestire al meglio i propri processi clinici e amministrativi.

La gestione esternalizzata di questi ultimi è la risposta più appropriata all’esigenza di contenere i costi di manutenzione delle apparecchiature biomediche nonché di aumentare la qualità dei servizi erogati.

Officina Biomedica Divisione Servizi dal 2002 ha iniziato la collaborazione con i principali attori del Servizio Globale aumentando le proprie competenze e mettendo a disposizione delle organizzazioni sanitarie la propria pluriennale esperienza anche con queste nuove forme di servizio.

Oltre quindi alle attività tipiche dell’assistenza tecnica quali le manutenzioni preventive e correttive viene proposta una gestione del parco tecnologico medicale che comprende le attività di Ingegneria Clinica ed il coordinamento dell’attività operativa e di quella amministrativa:

  • realizzazione di inventario con valutazione tecnica ed economica delle strumentazioni della struttura.

  • installazione di programmi di gestione informatizzata che forniscano report statistici sull’attività e sull’efficienza del parco tecnologico e contribuiscono a definire i piani di rinnovo del parco tecnologico.

  • collaudi di accettazione con controlli in ingresso delle nuove apparecchiature ed inserimento nel database aziendale.

  • verifiche di sicurezza periodiche quali sicurezza elettrica, convalide, prove gas, ecc.

  • controlli di qualità (o controlli funzionali) che consentono di individuare il degrado delle prestazioni delle apparecchiature nel tempo.

Raggiungici

Via Cesare Battisti 31/c 35010 Limena (PD)

Chiamaci

+39 049 8840388

Scrivici

areaclienti@officinabiomedica.it

Assistenza

Ho preso visione dell’informativa privacy